IL BISONTE CGI

A NEW EXPERIENCE

2 Novembre 2021

Branding | CGI | Digital Environment | Il Bisonte | New


Primi mesi del 2020.


Il primo lockdown, un momento di estraniamento generale durante il quale molte domande si sono poste spontaneamente sul divenire del fare, del creare e del vivere.
Noi, come molti altri, ci siamo trovati davanti alla necessità di continuare a produrre creatività e contenuti in quella nuova realtà.

Le soluzioni produttive tradizionali non erano praticabili.
Lavorare in location non era possibile, non ci si poteva spostare neanche da una città all’altra.
Serviva immaginare un modo nuovo per poter continuare a produrre contenuti creativi.

Abbiamo quindi studiato e sviluppato una modalità che ci consentisse di essere vicini alle necessità della comunicazione tenendo conto dei limiti del momento.

 

Con Il Bisonte e con il contributo creativo di Felice Limosani abbiamo iniziato un percorso progettuale che ci ha portato in breve tempo a realizzare una intera campagna di comunicazione utilizzando spazi virtuali.

 

Stylists, arredatori, digital artists e renderers hanno lavorato con noi per realizzare in CGI ambienti dedicati, pensati e arredati in sintonia con il mood di campagna, progettando e creando atmosfere adatte ai valori alla comunicazione per come era stata pensata.

In una fase successiva la collezione de Il Bisonte è stata fotografata in studio in modo da poter essere perfettamente integrata con quanto prodotto in CGI.

Prima di iniziare la produzione il nostro obiettivo era quello di portare il nostro modo di lavorare in un nuovo contesto ma ci siamo poi trovati a lavorare in un ambito completamente differente.
Da quella esperienza si è sviluppata una realtà che ha dato vita ad altri progetti che uniscono realtà a ambienti virtuali, un nuovo modo di pensare fotografia.

 

Bisonte CGI 05 riccardo magherini photography