Bulgari High Jewelry Bag

28 Maggio 2022

Branding | Bulgari | News


Luci diffuse da riflessi brillanti

 

Immagini dinamiche, dettagliate, iconiche.

 

Il nostro progetto per Bulgari High Jewelry Bag è un’esperienza diffusa ed ampia, che si sviluppa in tempi e spazi diversi.

 

Un lavoro volto ad interpretare tramite immagini quello che è Bulgari High Jewelry Bag e il suo heritage. Un modo per entrare in contatto con una parte di mito e comunicare tramite la fotografia una realtà fatta di oggetti unici ed emblematici.

 

I protagonisti degli scatti sono gli accessori gioiello del brand. Oggetti esclusivi, tailor made, realizzati in base alle richieste dei clienti e quindi unici. Opere d’arte in forma di ornamento,  frutto del sapere antico del trasformare il metallo in icona.

Bulgari-Riccardo Magherini Fotografia-Still life-advertising-Jewelry

Per realizzare questo progetto siamo partiti dalla fonte

 

Siamo andati quindi nei laboratori dove si lavorano le pietre e i metalli di alto pregio, dove si selezionano i brillanti sfaccettati, dove nascono i gioielli che poi illumineranno le borse Bulgari.

Abbiamo voluto raccontare le transizioni di ogni oggetto, osservando da vicino i luoghi dove il mondo degli accessori e dei gioielli si fondono, creando un connubio raffinato, di alta valenza qualitativa e di incredibile fascino.

 

Abbiamo narrato così la vita degli accessori, la sua ideazione, il suo sviluppo, fino all’oggetto finale. Lo scopo era di portare dentro gli scatti tutte le suggestioni e le sensazioni che l’atmosfera del brand offre costantemente.

 

Come gli artigiani estraggono il gioiello dalla pietra dopo averla scelta con cura, noi abbiamo estrapolato e trasmesso tramite immagine, tutta la preziosità di una lunga tradizione manifatturiera selezionando gli scatti più pregnanti.

Il nostro lavoro per Bulgari High Jewelry Bag è stato un progetto ampio, poliedrico e sicuramente di grande ispirazione.

Bulgari High Jewelry riccardo magherini photography
Bulgari High Jewelry riccardo magherini photography