Bvlgari Silk

1 Maggio 2022

Branding | Bulgari | News


Il filo che unisce

 

Siamo particolarmente legati a questo lavoro, un incarico affidatoci da Bulgari nel 2018.

 

E’ stato un bellissimo viaggio dentro un mondo magnifico, seguendo il filo che dal design conduce ad un oggetto che tra le dita evoca sensazioni esotiche e suggestioni preziose.

L’essenza del progetto, voluto e ideato da Michela Morelli, Corporate Brand and Product Sales Training Manager at Bulgari,  ruotava intorno alla volontà di raccontare attraverso quale percorso la seta Bulgari veniva creata e prodotta.

Bulgari-Riccardo Magherini Fotografia-advertising-Still Life-scarf-foulard-Tie-Cravatta-seta-silk

Il telaio della creatività

 

Nel percorso che abbiamo pensato e poi intessuto, tra gli orditi che lo componevano,  una delle trame più interessanti è stato l’incontro con Orazio Stasi, fashion designer autore delle principali icone della seta di Bulgari.

Professionista di grande talento che ci ha aperto lo studio e la casa, con generosità e partecipazione, accogliendoci e guidandoci all’interno del suo percorso creativo.

 

Abbiamo visto, compreso, ammirato, siamo stati intrigati dall’intreccio tra passione e creatività, il tutto reso possibile grazie alla magnifica sinergia instaurata con Bulgari e lo staff che ci ha accompagnati ed assistiti durante l’intera produzione.

Riccardo Magherini Photography
Bulgari-Riccardo Magherini Fotografia-advertising-Still Life-scarf-foulard-Tie-Cravatta-seta-silk

Un progetto ed un viaggio, raccontato per filo e per segno.