Icona

03 Novembre 2023

Branding | Bvlgari | News


Metamorfosi.

 

Raccontare Serpenti significa interpretare un’icona.

Per tre lustri ci siamo dedicati a questo compito, esplorando le continue metamorfosi del design che hanno accompagnato l’evoluzione del simbolo della Maison.

Sensualità, energia, minimalismo, ogni progetto un esercizio di stile ed equilibrio tra rigore e creatività.

Bulgari-Riccardo Magherini Fotografia-advertising-Still life-Leather

Identità.

 

La linea Serpenti di Bvlgari rappresenta una delle icone più riconoscibili della maison romana, unendo in modo esemplare arte orafa, design e simbolismo. Anni Quaranta del Novecento, Bulgari reinterpreta il motivo del serpente, simbolo antico di rinascita, seduzione e eternità,  traducendolo in forme moderne e sinuose.

Oggi Serpenti non è solo una collezione, ma un manifesto identitario per Bulgari: una sintesi di eleganza, potenza simbolica e innovazione estetica.

Bulgari x Alexander Wang_Riccardo-Magherini-Photography_001

Unicità.

 

Raccontare Serpenti di Bvlgari è stata un’esperienza unica ed intensa. Lungo tutto questo percorso abbiamo avuto il privilegio di interpretare i valori storici e artistici di una delle più grandi icone del lusso, trasformandoli in immagini e contribuendo alla continuità del mito.

Bulgari x Katrantzou_Riccardo-Magherini-Photography_012
288523_001_cls

AD: Riccardo Magherini, Mauro Fabbio

Styling: Alice Parlanti

Assistant, Digital Assistant, Postproduction: Samuele Benelli, Laura Chiaroni, Donatella Monsi, Lorenzo Rugiati, Daniele Zampini

 

Bulgari Serpenti